Monthly Archives:luglio 2016

MY BAKERY IN BROOKLYN – UN PASTICCIO IN CUCINA

una commedia al femminile di produzione spagnola diretta da Gustavo Ron (Mia Sarah) e interpretata da Aimee Teegarden, Krysta Rodriguez, Josh Pais, Linda Lavin, Ward Horton e Blanca Suarez.

Vivien e Chloe, due cugine che vivono a Brooklyn, sono state inseparabili sin da quando erano bambine. Almeno, lo erano fino a poco tempo fa. L’improvvisa scomparsa del loro zia Isabelle lei ha lasciate con una eredità impegnativa, una caratteristica pasticceria della loro zia. Vivien, che ha rinviato il suo viaggio da sogno in Europa per aiutare a gestire il negozio, vuole mantenere il negozio in modo tradizionale. Chloe, assistente di un cuoco per un popolare show cooking durante il giorno, ritiene invece che la pasticceria dovrebbe subire un mutamento, essere più moderna. Ma quando la banca rivela che la pasticceria è in una situazione molto precaria, Vivien e Chloe devono imparare a collaborare per preservare l’eredità della loro famiglia.

Dal 14 luglio 2016,  orario spettacoli 17.30 | 19.15 | 21.00 [info]

LA CASA DELLE ESTATI LONTANE (Rendez-vous à Atlit)

debutto alla regia per Shirel Amitay con Géraldine Nakache, Yaël Abecassis, Judith Chemla, Arsinée Khanjian, Pippo Delbono, Makram Khoury

Israele, 1995. La pace è finalmente tangibile. Nella piccola città di Atlit, Cali ritrova le sue due sorelle, Darel e Asia, per vendere la casa ereditata dai genitori. Tra momenti di complicità e incontenibili risate, riaffiorano i dubbi e gli antichi dissapori, ma appaiono anche strani convitati che seminano un’allegra confusione. Il 4 novembre il processo di pace viene annientato con l’assassinio di Yitzhak Rabin, ma le tre sorelle rifiutano di abbandonare la speranza.
Con La casa delle estati lontane Shirel Amitay debutta alla regia e fa coincidere dimensione pubblica e privata, il conflitto in Medio Oriente e quello intimo di tre sorelle. Opera delicata che indaga il processo (e progetto) di pacificazione. (fonte: filmup.it)

Dal 7 luglio 2016,  orario spettacoli 17.30 | 19.15 | 21.00 [info]