Monthly Archives:ottobre 2018

IL VERDETTO (The Children Act)

Richard Eyre firma la regia del film, sceneggiato dallo scrittore Ian McEwan che ha adattato il suo omonimo romanzo.
Cast: Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead

Fiona Maye è un’importante giudice di Londra che gestisce sapientemente numerosi casi di diritto familiare. Il suo lavoro è tutto e il rapporto con il marito Jack è ormai agli sgoccioli. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam è per la legge ancora un bambino. Fiona gli fa visita in ospedale ma non sa che quel incontro sarà decisivo per entrambi

Da giovedì 18 ottobre, orario spettacoli 17.00 | 19.00 | 21.00

 

QUASI NEMICI – L’IMPORTANTE E’ AVERE RAGIONE (Le brio)

diretto da Yvan Attal, con Daniel Auteuil e Camélia Jordana

Neïla Salah (Camélia Jordana) è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard (Daniel Auteuil), professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto nei confronti delle minoranze etniche. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani
di uno scandalo legato a questi suoi comportamenti, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelare di essere proprio il mentore di cui lei ha bisogno… tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.

Da giovedì 11 ottobre, orario spettacoli 17.00 | 19.00 | 21.00

 

LA CASA DEI LIBRI (LUCKY)

diretto da Isabel Coixet, con Emily Mortimer e Patricia Clarkson

La casa dei libri è ambientato nel 1959 e segue la storia di Florence Green (Emily Mortimer), una vedova dallo spirito libero, che decide di lasciarsi alle spalle il dolore per la perdita del marito e aprire la prima libreria della sonnolenta cittadina costiera di Hardborough, in Inghilterra.

Sfidando la mentalità bigotta della gente, inizia a provocare il risveglio culturale del posto vendendo anche romanzi che generano scandalo. Troverà un alleato nella figura di Mr. Brundish (Bill Nighy), ma anche valenti oppositori come la signora Gamart (Patricia Clarkson).

Da giovedì 4 ottobre, orario spettacoli 16.45 | 19.00 | 21.15