I finalisti del Lux Film Prize in viaggio per tutta Europa
L’8 e il 9 novembre “BPM – 120 battiti al minuto” e “Western” a Bari presso il Cinema Splendor. Diretta live streaming con i protagonisti alla fine delle proiezioni
Il sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa in collaborazione con il Parlamento Europeo organizzano l’8, il 9 e il 10 novembre le proiezioni simultanee dei tre film finalisti del Lux Film Prize 2017 in numerosi cinema di tutta Europa.
I tre film selezionati sono:
“BPM – 120 battiti al minuto” di Robin Campillo (h19.30 live da Amsterdam – 8 novembre)
“Western”, di Valeska Grisebach (h19.30 live da Bruxelles – 9 novembre)
“Sami Blood”, di Amanda Kernell (h19.00 live da Bruxelles – 9 novembre)
Questi film sono stati sottotitolati nelle 24 lingue ufficiale dell’Unione Europea e saranno trasmessi in tutta Europa durante i Lux Film days da ottobre 2017 a febbraio 2018. Di seguito la lista dei cinema e delle città dove le proiezioni avranno luogo: https://luxprize.eu/new-agenda
In Italia, grazie al sostegno di Europa Creativa MEDIA, sarà possibile partecipare alle proiezioni di “BPM – 120 battiti al minuto” e di “Western”, rispettivamente l’8 e il 9 novembre a partire dalle 19.30, presso il Cinema Splendor di Bari.
A seguito delle proiezioni, gli attori Nahuel Perez Biscayart e Arnaud Valois (BPM 120 battiti al minuto) e la regista Valeska Grisebach (Western) parteciperanno alla sessione Q&A in diretta streaming in tutta Europa.
Il pubblico avrà l’opportunità di partecipare al dibattito via Twitter attraverso l’hashtag #luxprize
La partecipazione è gratuita.